MI PRESENTO

Salve....sono il famoso gatto che è stato trovato in una miniera di carbone in Germania. A dire la verità non sono un gatto, ma gli uomini mi definiscono tale, perchè probabilmente quello che hanno visto ci si avvicina molto. Cosa ci facevo in una miniera? Volevo raccogliere un pò di carbone per il barbecue! Ovviamente sto scherzando. Io vengo da un altro pianeta e sono arrivato sulla Terra circa 5781 anni fa. Questo non è uno scherzo. La mia missione è seguire il genere umano, per poi trasferire le informazioni. Le mie ovviamente non sono verità assolute, ma semplici esperienze. Sicuramente vi starete chiedendo: "Ma quanti anni hai?". La risposta è 5925. Capisco il vostro stupore perchè voi siete programmati per arrivare al massimo a 120 anni, invece i miei simili possono vivere 50 volte di più. Adesso visto che non mi manca molto, vorrei lasciarvi in eredità la mia esperienza. Non parlerò del mio pianeta e di come sono arrivato sulla Terra, perchè non siete ancora pronti per capire. Una cosa però ve la posso dire. Per me la "forza di volontà" è una forza vera e propria, non un esercizio psicologico. Io posso fare quello che voglio e ciò si compie nel momento stesso in cui la mia volontà trasforma il pensiero in azione. Questione di attimi. Per voi umani invece, tutto diventa un problema. Se volete mangiare dovete avere i soldi, per avere i soldi, dovete andare a lavorare, per andare a lavorare vi serve la macchina, per comprare la macchina vi servono i soldi e gran parte del vostro brevissimo tempo che trascorrerete a lavoro per guadagnarli. In questo modo mi sarebbe già passata la voglia di mangiare. Scusatemi, per voi mangiare è fondamentale per la sopravvivenza. Adesso vi lascio con una piccola riflessione. A presto!

Se i sogni sono sempre da inseguire, di che sostanza è fatta la realtà?



Commenti

Post più popolari